Tutta l'energia degli anni 80 e 90 nel concerto dei SIMPLE MINDS andato in scena venerdì sera in piazza del Duomo nell'ambito del 41° Pistoia Blues Festival.
La Band scozzese arriva in città facendo respirare, finalmente, un' aria internazionale al festival, che dopo due anni torna ad ospitare una grande band capace di fare sold out.
Un concerto, quello dei simple minds, che va alle radici del loro repertorio, non deludendo il pubblico in piazza accorso da tutta italia per ascoltare il concerto tributo ai 40 anni di carriera della Band.
Un Jim Kerr in splendida forma, forse con un po' meno voce di quello che ci ricordavamo, ma gli anni passano per tutti non solo per la paltea del concerto, anche se lo stile del frontman rimane quello della prima ora, e grazie al suo classico aplomb è riuscito a conquistare tutti, riuscendo a parlare anche un italiano che va oltre al classico mamma, mandolino, mamma.
Non sono mancati i classici di sempre come da “Don’t You” (Forget About Me) a “Glittering Prize”, arrivando ad una versione moderna di “Belfast Child” .
I simple Minds, arrivano a pistoia dopo due rinvii 2020 e 2021 a causa della Pandemia, ma che grazie all'impegno e alla volontà sia dell'organizzazione che della Band stessa, si è riuscito a rimandare fino a ieri sera, quando una piazza festante, in una sorta di "ritorno al futuro" è riuscita a rivivere quella famosa magia degli anni 90, alla quale tanti, sono ancora legati.