Tutto pronto per la 46esima edizione del Campionato italiano della Bugia, che torna sabato 6 e domenica 7 agosto a Le Piastre, sulla montagna pistoiese…
Un concorso che ha oggi una dimensione internazionale, visto che - come spiegano gli organizzatori - dei 301 partecipanti, ben 164 arrivano da fuori Italia: sono i 36 paesi di provenienza degli aspiranti bugiardi, appartenenti a tutti e 5 i continenti… Il più lontano è un australiano, ma ci sono anche brasiliani, thailandesi e indiani…
Saranno loro a contendersi il Bugiardino d’oro, che premierà il miglior disegnatore della sezione grafica internazionale.
In lizza per vincere il premio della sezione grafica italiana sono invece in 50 vignettisti, mentre sono 57 gli aspiranti scrittori bugiardi, il cui vincitore verrà scelto dallo scrittore Sandro Veronesi.
9, invece, i partecipanti al concorso per la migliore bugia radiofonica raccontata ai microfoni di Radio Toscana, media partner del Campionato della Bugia.
Infine domenica 7 agosto, nella piazza delle Piastre, saranno 21 i concorrenti che presenteranno le loro Bugie raccontate, puntando all’ambito titolo del più bugiardo d’Italia.