Rilancio dell’attività termale, sicurezza e decoro della città. Sono questi i cardini su cui si fonda l’associazione politico-culturale Montecatini al Centro, che si potrà trasformare in una vera e propria lista civica, e che ha come gruppo dirigente Giovanni Spadoni, Sara Ghilardi e Alberto Lapenna
Dunque al centro del rilancio della città le Terme con la cura idropinica. Insieme a questo, ad integrare l’attività turistica, l’incremento dell’attività culturale, i congressi e un’attenzione particolare ai giovani e alle famiglie.
Il come metterlo in pratica lo spiega lo stesso Lapenna
Tra le misure annunciate sul fronte della sicurezza l’associazione propone l’intervento dell’esercito a presidiare vie e piazze in modo stabile, così da creare un deterrente a eventuali malintenzionati. Altra ipotesi è quella di limitare l’accesso libero alla pineta ai soli residenti e a pagamento per chi viene da fuori. Sul fronte del decoro urbano è necessario, secondo l’associazione Montecatini al Centro, aprire un contenzioso con ALIA per migliorare il servizio. Saranno poi attivati eventi e spettacoli, almeno uno al mese, concentrandosi in particolare sul cinema, sull’enogastronomia e sull’animazione per sfruttare il flusso turistico legato al Lucca Comics.
Da un punto di vista dello schieramento politico Montecatini al Centro si schiera sul fronte del centro destra