Continua il 41° Pistoia Blues in piazza Duomo, ieri sera è stata la volta di Manuel Agnelli il leader degli afterhours si è esibito sul palco del festival presentando i brani inediti del suo lavoro da solista in unscita a settembre, senza però lasciare delusi i fan che si aspettavano anche i pezzi storici della band che lo ha reso celebre negli anni 90.
Agnelli sul palco rappresenta l'esenza della vecchia guardia del Rock, non per niente è il mentore nonchè il talent scout dei Maneskin il gruppo italiano che sta scalando le classifiche musicali di tutto il mondo.
Un progetto, quello di Agnelli, che arriva dopo "La Profondità degli Abissi", uscito a dicembre 2021 per la colonna sonora del film "Diabolik" e vincitore di un David di Donatello per la miglior canzone originale, categoria in cui il brano è candidato anche ai Nastri D'Argento 2022.
Il concerto di Manuel Agnelli è stato arricchito da un live twitting a cura di due narratori italiani, Sacha Naspini e Valentina Santini. Amatissimi dal pubblico giovanile, che hanno commentato via twitter i diversi momenti musicali del concerto.Un esperimento tra letteratura e musica, che ha permesso di vivere i passaggi più significativi del concerto attraverso i commenti dei due autori.