Su invito di Cna Toscana, questa mattina il Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani ha fatto un sopralluogo a Montale per visitare le aziende associate che hanno subito danni a causa dell’alluvione, in particolare dell’esondazione del fiume Agna.
Presenti al sopralluogo il Presidente di Cna Toscana Luca Tonini, il Presidente di Cna Toscana Centro Claudio Bettazzi, la Direttrice di Cna Toscana Centro Cinzia Grassi.
Giani ha visitato alcune delle 22 aziende associate che hanno subito danni nel Comune di Montale, verificando direttamente quali sono i problemi e le priorità. Il Presidente della Regione Toscana ha spiegato che sarà necessaria la creazione di una commissione di esperti, alla quale parteciperanno anche i rappresentanti delle associazioni di categoria, per procedere alla classificazione della gravità dei danni subiti da ogni impresa in modo da identificare le priorità.
I rappresentanti di CNA hanno nuovamente fatto presente la necessità per procedure rapide per la rimozione dei fanghi e dei rifiuti e anche le necessità di velocizzare le procedure burocratiche.