Montecatini- Poche certezze, tante le incognite. Proprio quando il turismo internazionale pareva far tornare un po' di speranza e qualche barlume di luce in fondo al famigerato tunnel di deu anni di pandemia, oggi tornanano le incertezze legate alla guerra in atto tra Russia e Ucraina.
Le prospettive del comparto affidata alle parole dei due rappresentanti delle associazioni degli albergatori: Fabio Cenni per Asshotel Confesercenti e Carlo Bartolini presidente di Federalberghi.
Carlo Bartolini: " il turismo Russo era già in difficoltà rispetto al 2019 per i motivi legati alla pandemia, e adesso stiamo assistendo ad un inizio Marzo di forti cancellazione"
Fabio Cenni: " Il turismo russo è molto importante per la valdinievole, molte sono le cancellazioni nel mese di marzo, ma la paura più grande viene dagli Stati Uniti, perchè se a causa della guerra venisse indetto un "travel warning" per il nostro paese, la situazione precipiterebbe, dato che in questo momento a Montecatini e in tutta la Toscana sono molti i turisti americani."
Massimo Pannocchi