06/07/2022
Salirà le scale del palazzo comunale allo scoccare della mezzanotte (nella notte fra giovedì e venerdì) entrerà nel suo ufficio di sindaco di Pescia con la sua nuova giunta.
Per Oreste Giurlani, sospeso dalla sua carica per effetto della Legge Severino in seguito alle sue vicende giudiziarie, dopo 18 mesi è l'ora di tornare a fare il primo cittadino a tutti gli effetti e riprendere il suo posto.
Insieme a lui ci dovrebbero essere gli assessori dell'ultima giunta, Aldo Morelli, Fiorella Grossi e Annalena Gliori. Non ci sarà certamente l'ex vicesindaco Guya Guidi e probabilmente Fabio Bellandi ex assessore all'ambiente, allo sport e alle politiche per la montagna. Quasi certo l'ingresso di Franco Baldaccini, già assessore ed ex amministratore unico dell'azienda speciale Mercato dei fiori della Toscana, il Mefit. Resta da sciogliere il nodo dell'ultimo componente che sarà sciolto direttamente da Giurlani domani notte, anche se il nome che si rincorre nelle ultime ore è quello di Adriano Vannucci, capogruppo di Pescia Cambia.
Oreste Giurlani torna così alla guida del comune pesciatino per gli ultimi mesi di mandato; nella primavera del 2023 si tornerà infatti al voto.
Massimo Pannocchi