Doveva essere un concerto dedicato ai più giovani, alla cosidetta "generazione Z" e così è stato. Il 41° festival Pistoia Blues ospita Ariete, al secolo Arianna del Ghiaccio, cantautrice laziale che incanta i circa 1500 giovani tra i 15 e i 20 anni accorsi in piazza del Duomo sin dalle prime ora del torrido pomeriggio di ieri.
Ariete classe 2002 è una delle voci più promettenti del panorama POP italiano, con il brano "Ultima Notte" una delle hits estive dello scorso anno ha conquistato il disco di platino e il suo album di esordio "Specchio" ha toccato 1 milione di ascolti nelle prime 24 ore di uscita.
Nel 2022 consolida la sua presenza nel panorama musicale italiano grazie a "tutto (solo con te)" singolo già in rotazione in tutte le radio italiane.
Bandiere colorate, palloncini, ma anche tematiche importanti per i giovani quelle che Ariete ha portato in scena, che durante la sua esibizione ha lasciato anche spazio a tre giovani fan, che hanno raccontanto al pubblico le loro fragilità, creando un momento emozionante e profondo, cosa che forse noi adulti non riusciamo più a fare con la stessa spontaneità.