Apertura con l'indie-rock dei Calexico, poi l'ex The Giornalisti Tommaso Paradiso, Elio e Le Storie Tese insieme dopo la reunion, la voce di Mario Biondi e l'icona Dee Dee Bridgewater, le chitarre di Matteo Mancuso e Mark Lettieri e infine la chiusura del cuore di Roma Antonello Venditti, che ritorna in Piazza Duomo 5 anni dopo.
Il Pistoia Blues è pronto a salire sul palco per una 43esima edizione che vuole rilanciare il Festival pistoiese, non solo dai nomi citati e già annunciati all'evento dal 4 al 13 luglio, ma soprattutto per la vera novità che riguarda l'edizione 2024.
La Blues City infatti è la novità annunciata in Sala Michelucci del Comune, ossia eventi collaterali nel centro storico con artisti che si esibiranno nelle Piazze Gavinana, Spirito Santo e Sala dal 5 al 7 e dall'11 al 13 luglio. In più si ripresenterà il mercatino negli ultimi 4 giorni di questa edizione.
A presentare la 43esima edizione del Blues sono stati gli assessori del Comune di Pistoia Gabriele Sgueglia, Benedetta Menichelli e Alessandro Sabella, insieme al direttore artistico Giovanni Tafuro.