"Al termine di un sopralluogo all'impianto sportivo "Frascari"... i Vigili del Fuoco hanno messo in sicurezza le aree ritenute a rischio, confermando in sostanza quanto già individuato dalla Pistoiese": è quanto si legge in un comunicato della società arancione che arriva poche ore dopo la decisione del club di chiudere l’impianto agli spettatori... e questo "onde evitare pericoli derivanti dalla possibile caduta di rami.
"Questo - si legge ancora nella nota di ieri della Pistoiese - per la mancata potatura e manutenzione degli alberi a carico dell’Amministrazione Comunale, come da appalto di gestione per interventi di tipo straordinario".
"Si ricorda - si legge ancora nell'ultimo comunicato... che la responsabilità penale e civile, in caso di danni a persone o cose, in base alle attuali convenzioni sottoscritte dalla precedente gestione ricade sulla Pistoiese. Quest’ultima, per far rispettare le recenti disposizioni dei Vigili del Fuoco fino a scadenza naturale degli accordi pubblici (prevista per fine dicembre), ha incrementato il personale di custodia del “Frascari”.