Pistoia e i cammini che la attraversano passando per la montagna e la piana, la Valdinievole con le sue bellezze storiche e naturalistiche.
Così la provincia si è presentata alla Bit, la Borsa Internazionale del Turismo di Milano, il più importante appuntamento di settore che ha visto giungere nel capoluogo lombardo operatori da tutto il mondo.
Evento cui il territorio pistoiese non è mancato, partecipandovi in collaborazione con Toscana Promozione Turistica, l'agenzia regionale che ha il compito di lavorare al fianco dei territori per la costruzione e la promozione delle destinazioni e dei prodotti turistici toscani.
La Valdinievole e il suo ambito turistico, oltre che a illustrare le bellezze naturalistiche e storiche dei suoi tanti e affascinati borghi e paesi, ha rilanciato il binomio con il termalismo, forte anche di Montecatini riconosciuta tra i beni Unesco insieme ad altre realtà termali europee.
L'abito di Pistoia e della Montagna ha invece puntato sulle tradizioni medievali e il Cammino di San Jacopo, entrato da pochi mesi a far parte dell'Atlante dei Cammini della Toscana, uno dei cinque che si intrecciano nella città, con quello di San Bartolomeo, la Via Francesca della Sambuca, la Via Romea Germanica Imperiale e la Via Romea Strata. Una trasferta valutata positivamente dall'amministrazione comunale di Pistoia.