Prima uscita della Pistoiese di fonte al proprio pubblico, nell'amichevole contro il Poggibonsi.
Su un terreno di gioco in non perfette condizioni e con le nuove maglie appena presentate, gli arancioni hanno già mostrato una discreta coralità e una accettabile condizione fisica, pur considerando i grossi carichi di lavoro del periodo.
E' finita 2-1 con la formazione di Cascione che ha messo in mostra buone individualità come gli attaccanti Macrì e Barzotti, o l'esperienza del granitico centrale difensivo benassi, nell'occasione capitano della squadra.
Dopo un buon inizio degli ospiti, la Pistoiese si sveglia prima con una bella azione personale del fantasista Macrì che coglie il palo al 19esimo e qualche minuto dopo con una conclusione da fuori del numero 10, respinta dal portiere aversario.
La Pistoiese insiste in attacco e dopo la traversa di Barzotti al 40esimo, tre minuti dopo ecco l'atterramento in area del giovane Di Biase (classe 2005), con il penalty calciato da Macrì e respinto da Pacini.
Al decimo della ripresa il meritato gol di Barzotti su calcio d'angolo e dopo la girandola di cambi di entrambi i mister, il raddoppio in contropiede dell'arancione Giustarini, entrato da poco.
Nel finale poi il Poggibonsi ci prova e accorcia all'88esimo con Di paola, sfiorando anche il pari nei secondi conclusivi; un buon test che lascia impressioni positive.