Il settimo pareggio in nove partite giocate nel campionato di serie D, ha permesso alla Pistoiese di smuovere di poco la classifica, ma le ha permesso di raggiungere un primato. Gli arancioni sono infatti la squadra che tra serie A e serie D ha ottenuti più pareggi, con tre reti subite, ma anche solamente 5 realizzate.
C'è da dire che gli uomini di mister Cascione non hanno mai perso, ma viste le ambizioni di partenza per la società arancione non è certo positivo trovarsi al decimo posto della classifica e distanziata di ben dieci punti dalla capolista Giana Erminio, che di reti ne ha realizzate ben 26 ed è reduce dalla netta vittoria per 4-1 in casa del Forliì, altra formazione ambiziosa e che domenica sarà di scena al Marcello Melani.
Il pareggio di Carpi, arrivato in zona Cesarini, è stato però molto chiacchierato per la rete annullata ai padroni di casa, con l'ingenuità del portiere arancione Urbietis che ha rinviato il pallone sulla schiena di Sall, con la sfera che è carambolata in rete.
Una topica dell'arbitro Catanzaro, che ha anche ammonito l'attaccante del Carpi per gioco pericoloso; in un primo momento sembrava che i biancorossi volessero fare ricorso, ma alla fine hanno deciso di soprassedere ed accettare il verdetto del campo