03/11/2022
I Carabinieri della Stazione di Quarrata hanno portato a termine una indagine culminata con l’arresto in flagranza di reato di una cittadina cinese e il fermo di un uomo, anche lui cinese, accusati dei reati di sfruttamento e favoreggiamento della prostituzione.
I militari dell'Arma sono arrivati a questa conclusione dopo l’individuazione e la localizzazione di luoghi adibiti all’esercizio delle attività di prostituzione da parte di cittadine straniere sul territorio, anche mediante l’analisi relativa alla pubblicazione di annunci su siti per incontri a pagamento, accompagnatrici ed escort.
I Carabinieri hanno quindi constatato che gli annunci riguardanti le ragazze, tutte di origine cinese, erano stati in realtà inseriti da una donna, loro connazionale, che gestiva direttamente le utenze telefoniche e le mail di contatto con i siti d’inserzione, riscuotendo i pagamenti dei clienti in cambio di vitto e alloggio.
Le successive indagini, dirette dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Pistoia, avevano quindi permesso di accertare anche il diretto coinvolgimento di un uomo, suo connazionale.
L’immobile adibito a “casa di appuntamenti”, è stato sottoposto a sequestro così come il denaro contante, i telefoni cellulari e altro materiale rinvenuto nel luogo e ritenuto di interesse probatorio.