Nel Comune di Quarrata i Carabinieri hanno tratto in arresto tre individui di origine rumena per tentato furto aggravato.
Operazione che si è svolta in pieno giorno, quando l’11 aprile verso l’ora di pranzo è arrivata la segnalazione da parte di un cittadino, al quale se ne è aggiunta un'altra poco più tardi.
I militari sono intervenuti sul posto, dove i tre sono stati trovati mentre uscivano furtivamente da un'abitazione e portati alla Stazione di Montale.
I controlli effettuati nella casa interessata hanno fatto emergere l’avvolgibile del bagno forzato e il vetro della finestra rotto, con l’abitazione trovata completamente a soqquadro.
Inoltre nel veicolo dei tre sono stati rinvenuti numerosi oggetto da scasso (cacciaviti di varie dimensioni, cesoie, pinze, coltelli di vario tipo e dimensioni, un bilancino di precisione), una chiave di accensione elettronica con logo Mercedes e alcuni orologi, oltre a due boccettine contenenti reagenti chimici per accertare la genuinità di oro ed argento.
Di concerto con il Pubblico Ministero della Procura di Pistoia di turno, due sono stati trasferiti presso la Casa Circondariale di Prato e il terzo presso quella di Pistoia.