I lavori lungo le strade per il taglio dell'erba hanno, anche quest'anno, svelato una enorme quantità di "micro rifiuti".
Coperti dalla vegetazione, bottigliette di plastica e vetro, piccoli oggetti come pacchetti si sigarette, sono state recuperati dai volontari di Legambiente Quarrata impegnati anche in questa calda estate nell'opera di ricerca di piccole e grandi discariche e pulizia di spazi pubblici.
La zona interessata dall'attività dell'associazione di volontariato è stata questa volta quella di viale Europa e il secondo tronco di via vecchia Fiorentina, dove sono stati raccolti ben sette sacchi di così' detti "micro rifiuti".
Una situazione attribuita da Legambiente a quanti, senza alcun riguardo, gettano dai finestrini delle proprie auto migliaia e migliaia di questi piccoli rifiuti che finiscono per inquinare l'ambiente.
Dopo l'intervento di volontari, spiega Legambiente, l’Ufficio Ambiente del Comune di Quarrata e la Polizia Municipale si sono attivati, per far poi portare via i sacchi dal personale di Alia.