• Saldi, un agosto in chiaroscuro


    14/09/2022

    È stato un mese di agosto a due facce quello dei saldi a Pistoia. Nelle prime due settimane il segmento ha retto bene, assestandosi su performance ottime, in alcuni casi addirittura paragonabili ai livelli pre - Covid, complice anche la spinta del turismo.

    Dopo ferragosto, invece, si è registrata una fisiologica flessione. Lo dice l’ultimo report redatto da Confcommercio, che ha tastato il polso alle sue attività associate.

    Secondo il vice - presidente Federmoda Pistoia Enrico Ciardi, il mese di agosto è andato bene ed in linea con i livelli espressi 2019, grazie alla stagione calda che ha portato molti turisti.  

    Sulla stessa line il Presidente Federmoda Pistoia e Prato Sergio Tricomi che ha evidenziato come le vendite si siano ridotte dopo ferragosto, ma l’ottima presenza dei turisti nelle settimane precedenti ha compensato la decelerazione".

    Parzialmente differente il quadro affrescato da Federica Cioni, del negozio Marella che ha parlato delle ottime vendite nelle prime due settimane, ma di un calo più marcato nelle due successive, sottolineando che i prodotti da loro venduti sono fuori dal taget turistico".

    I commercianti sono comunque concordi sull'essere positivi per il periodo autunnale.



    Leonardo Cecconi
Per migliorare l'esperienza di navigazione questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, clicca su "consento" per abilitarne l'uso.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookies consulta la nostra Informativa Cookies. OK