Accrescere le tutele dei lavoratori, potenziare la rete regionale dei rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza e istituire un apposito tavolo tecnico da convocare periodicamente per garantire il coordinamento delle attività. Queste alcune delle principali azioni previste dal protocollo d’intesa sottoscritto tra Regione Toscana, le organizzazioni sindacali regionali Cgil, Cisl, Uil e le tre Asl toscane (Centro, Nord Ovest, Sud Est).
Il protocollo siglato dalle parti è finalizzato a potenziare ancora di più il progetto “Rete regionale rls (rappresentanti lavoratori per la sicurezza) attivo in Toscana da diversi anni; il nuovo protocollo prevede di ampliare il più possibile il numero degli iscritti, con il supporto delle organizzazioni sindacali, individuando le strategie formative/informative più efficaci.
Il presidente della Regione Toscana ERugenio Giani, si è detto soddisfatto dell’accordo che va a rafforzare la già collaudata e pluriennale collaborazione con le organizzazioni sindacali, contando sul loro massimo apporto anche nel promuovere i contenuti dell’intesa tra i propri iscritti e la loro adesione alla Rete regionale dei Rls.