VERONA - 4400 aziende espositrici provenienti da 19 nazioni nazioni, questi sono i numeri della 64 edizione del Vinitaly, la grande manifestazione in svolgimento a Verona fino al 13 di aprile.
Dopo due anni di stop dovuti all'emergenza sanitaria, la più grande passerella enologica del nostro Paese torna finalemente in presenza, mettendo in mostra le eccellenze enologiche che contraddistinguono l'Italia nel mondo.
In questo contesto la regione Toscana fa la parte del leone, con un padiglione che racchiude dai gradi marchi e consorzi come Ornellaia e Chianti Classico, fino ad arrivare ai produttori indipendenti e aziende di nicchia, adatte a chi in queste occasioni ama andare a ricercare le produzioni più particolari.
molti i personaggi apparteneti al mondo del vino che si possono incontrare per gli stand, come Luca D'attoma incoranoto nel 2022 come miglior enologo italiano.
presenti anche alcuni produttori della provincia di Pistoia, che in un'occasione come quella del Vinitaly riescono a raccogliere i contatti e a far conoscere le proprie produzioni al grande pubblico.
Sul Vinitaly Tvl ha realizzato uno speciale che andrà in onda nei prossimi giorni, visibile anche in streaming su www.tvl.it e scaricando la app gratuita TVL play sui vostri smartphone.
Simone Gai