Quasi 250 bambini e 38 insegnanti sono stati premiati nell’ambito della 16^ edizione del concorso “Tanti Geppetti, tanti Pinocchi” che si è svolto sabato scorso nel giardino di Villa Garzoni a Collodi, organizzato da CNA Pensionati Toscana in collaborazione con la Fondazione Nazionale Carlo Collodi, con il patrocinio della Regione Toscana e del Comune di Pescia.
Una manifestazione che punta a coinvolgere le giovani generazioni con quelle ‘meno giovani’.
Il tema di questa edizione è stato “La costruzione di un futuro migliore: più verde e più inclusivo”. Le bambine e i bambini delle scuole della Toscana hanno realizzato disegni e lavori creati con materie di scarto.
Otto sono state le scuole che si sono aggiudicate i premi in palio:
la Scuola Infanzia “Legno Rosso” di Pistoia. La Scuola Primaria “S. Giovanni Battista” di Bagno a Ripoli (Fi), la Scuola Primaria “Virgilio” di Abbadia- Acquaviva Stazione di Montepulciano (Si), la Scuola Primaria “Beatrice” di Pian degli Ontani, la Scuola Primaria “Gianni Rodari” di Pistoia, la Scuola Primaria “Carlo Sabatini” di Istia d’Ombrone Grosseto, la Scuola Primaria “Fabio Filzi” di Prato e la Primaria “Moneti” di Camucia (Ar)