Un nuovo step nel percorso di avvicinamento alla data del 16 luglio, giorno in cui è fissata l’asta per la vendita delle Terme di Montecatini, dove sul mercato, in un lotto unico, lo ricordiamo, sono stati inseriti tutti gli stabilimenti, negozi, marchi e concessione mineraria.
Questa mattina si è tenuta l’assemblea dei soci delle Terme di Montecatini spa con la quale sono state ratificate le dimissioni dell’amministratore unico Alessandro Michelotti. Al suo posto il Presidente della Regione Giani, in qualità di rappresentante legale del Socio di maggioranza della società, la Regione Toscana, ha designato il dott. Luca Quercioli, commercialista e revisore legale di Sesto Fiorentino, quale nuovo amministratore unico della società.
Il Comune, socio di minoranza, nei mesi scorsi aveva scritto al Governatore Giani chiedendo una nomina il più possibile legata al territorio della Valdinievole. Un punto però sul quale non è stata trovata alcuna convergenza, pertanto il comune di Montecatini ha partecipato all’assemblea dei soci, ma si è astenuto in merito alla nuova nomina.
L’amministrazione comunale, come assoluta priorità, ha chiesto la riapertura immediata delle Terme Tamerici, sbloccando la situazione con l’associazione Incanto Liberty.
Durante l’assemblea l’ormai ex amministratore Alessandro Michelotti ha informato i soci di aver dato i primi incarichi per la messa in sicurezza del patrimonio immobiliare, a cominciare dalla ricognizione e successiva messa in sicurezza proprio del patrimonio arboreo della società