Il tribunale fallimentare di Pistoia non ha preso alcuna decisione in merito all’istanza di liquidazione delle Terme di Montecatini presentata dalle banche creditrici e dal collegio dei revisori dei conti.
A seguito dell’udienza di stamani, quindi, il collegio dei giudici ha concesso, il termine di 60 giorni per la presentazione del piano di concordato. Questo termine decorre dalla presentazione del ricorso e quindi dal 10 ottobre.
Pertanto la società dovrà presentare il piano definitivo di concordato entro il prossimo 9 dicembre.
“Siamo soddisfatti per il mancato accoglimento della richiesta di liquidazione giudiziale - ha sottolineato il sindaco di Montecatini Luca Baroncini - Eravamo fiduciosi che la domanda di concordato sarebbe stata accolta. Prendiamo atto di questa notizia positiva in cui speravamo. Adesso lavoriamo tutti per una soluzione soddisfacente per i creditori e capace di restituire un futuro al termalismo in città”