Il titolo richiama il celebre disco dei pink floyd del 1979, facendo riferimento ai muri interiori che spossono levarsi in ciascuno di noi e a quelli, sociali, mediatici, fisici che separano popoli e nazioni.
Nella sua quindicesima edizione "Dai un senso alla vita: rispettala", il progetto dell'associazione nazionale sociologi della toscana presieduta da Giuliano Bruni, inviterà in primo luogo i giovani a riflettere sui diversi generi di muri, seguendo lo slogan e titolo della manifestazione: The Wall, energie umane oltre i limiti.
Dai un senso alla vita, presentato nella sala maggiore di palazzo di Giano a Pistoia, prenderà il via il 20 aprile, con un momento in onda su Tvl, proseguendo poi sino al 10 maggio quando si terrà l'evento conclusivo, durante il quale conferito il premio speciale cultura dell'associazione nazionale sociologi al giornalista Gigi Marzullo.
Dai un senso alla vita, realizzato con la collaborazione di varie realtà, tra cui l'aci pistoia, coinvolgerà, nelle sue varie tappe, studenti delle scuole, chiamati a realizzare video sul tema di questa edizione.