• Toscana Fashion: bilancio positivo per la 12ma edizione


    30/09/2022

    “La dodicesima edizione di Toscana Fashion ha confermato la centralità di un evento che fa di Pistoia il punto di riferimento del Centro Italia nella distribuzione delle calzature". Così Simone Ramello, Presidente della manifestazione ha commentato la dodicesima edizione dell'evento ospitato nello scenario di Toscana Fair.


    Tre giorni dedicati al mondo della calzatura che ha visto, commentano gli organizzatori, una notevole partecipazione per qualità e quantità; a

    Pistoia sono infatti giunti produttori e buyers provenienti dalla Toscana e dalle regioni circostanti.

    L'iniziativa è stata dell'Associazione Toscana Fashion in collaborazione con Confcommercio Pistoia e Prato e FNAARC - Federazione Nazionale Agenti e Rappresentanti di Commercio di Confcommercio, con il patrocinio di Federazione Moda Italia - Federazione nazionale, in rappresentanza delle attività del settore moda di Confcommercio.


    I 150 campionari della collezione primavera - estate 2023 hanno dunque rappresentato un elemento attrattivo.

    “Un business proficuo - ha commentato sempre Ramello - che si consolida ogni anno grazie ad una serie di fattori molteplici.

    Da un lato la grande varietà di scelta offerta dall’evento, che racchiude sempre una selezione di importanti aziende del settore. Dall’altro, l’atmosfera confortevole ed elegante del Toscana Fair".

    Non meno importante - ha concluso - è ovviamente la credibilità che Toscana Fashion è riuscita a costruirsi”.


    “la manifestazione - si commenta da Confcommercio Pistoia e Prato - ha saputo coniugare ancora una volta i temi del business e della sostenibilità, proponendo la città come punto di riferimento per il comparto. È servita anche come indicatore: questa porzione della filiera della moda mostra segnali di risalita, dopo i due anni di pandemia. Un viatico incoraggiante in vista dei prossimi mesi”.

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