La Giorgio tesi group perde a Cento gara 3 e adesso si trova con le spalle al muro, con Cento che domenica avrà il primo di due match point.
Finisce 63-52 con i biancorossi che ancora una volta sbattono sul muro eretto da coach Mecacci e dopo un buon primo quarto, chiuso sul 15 a 24 e toccando anche il +11, segnano la miseria di 28 punti nei restanti 30 minuti.
E' una Pistoia stanca quella scesa al PalaBenedetto, che subisce il ritorno di cento dopo i primi 10 minuti, non trovando più la via del canestro e chiudendo con un eloquente 4/18 da 3 punti e subendo ancora nella lotta a rimbalzi.
Si salvano solamente i due americani Johson e Utomi, che chiudono rispettivamente con 16 e 14 punti, mentre molto male il resto della squadra, con Wheatle in decisa flessione fisica, mentre Della Rosa e Riisma che chiudono con 0 punti e 0/7 complessivamente dal campo.
Domenica si torna al PalaBenedetto per gara 4 con gli emiliani che possono chiudere una serie che, finora, stanno meritando.
Per gli uomini di Nicola brienza la speranza è che ci sia ancora benzina nel motore per un'accelerazione e cercare di tornare al PalaCarrara per giocarsi tutto in gara 5.