La notizia che una televisione nazionale avrebbe fatto un servizio parlando con i residenti di vicofaro critici nei confronti del centro di accoglienza della parrocchia si era diffusa attraverso i social e così, davanti alla chiesa guidata da Don Massimo Biancalani già dal primo pomeriggio si sono raccolti un gruppo di sostenitori del sacerdote e della sua missione di accoglienza e un altro gruppo di residenti che, invece, criticano la gestione del centro.
Ed in effetti intorno alle 17 la troupe televisiva è arrivata, ma non si è collocata nel piazzale davanti alla chiesa come molti si aspettavano; ha fatto invece il suo servizio all’interno dell’abitazione di un residente della zona.
Ai nostri microfoni le persone che abitano intorno alla parrocchia di Vicofaro per il momento non hanno voluto rilasciare dichiarazioni. Pare però che l’intenzione sia quella di formare un comitato cittadino contro la gestione dell’accoglienza nella parrocchia. Unica residente a volersi esporre è Paola, che abita proprio di fronte alla chiesa: