La lezione a studenti delle scuole di Pistoia al Teatro Bolognini dell'antropologo Adriano Favole ha dato il via al percorso che porta alla quattordicesima edizione del Festival "Dialoghi di Pistoia".
La manifestazione, promossa dalla Fondazione Caript e dal Comune di Pistoia, dal 27 al 29 maggio prossimi affronterà un tema di grande attualità, il rapporto tra l'uomo e la natura.
Un rapporto al centro in questi anni di un crescente interesse, di una rilettura anche grazie alla presa di posizione in tutto il mondo soprattutto dei giovani che hanno riportato la questione ambientale sotto i riflettori dell'opinione pubblica.
"Umani e non umani, noi siamo natura", è titolo dell'edizione 2023 del festival di antropologia del contemporaneo che porterà in città studiosi da tutto il mondo per rispondere a interrogativi che tirano in ballo le responsabilità dell'uomo verso gli altri abitanti del pianeta, i diritti di animali e piante, le azioni che dobbiamo intraprendere come essere umani per lasciare a chi verrà dopo di noi un pianeta vivibile.
per approfondire la prossima edizione dei "Dialoghi di Pistoia"
https://www.dialoghidipistoia.it