Incidente mortale nella notte sulla autostrada A11 in direzione Mare all'altezza di Ponte Buggianese, fra i caselli di Chiesina Uzzanese e Montecatini.
In totale sono state coinvolte tre auto e tre persone. Secondo una prima ricostruzione, le indagini comunque sono affidate agli agenti della Polstrada, sembra che la vettura guidata da una donna di 47 anni, lucchese, poi rimasta uccisa nello scontro frontale, abbia imboccato l'autostrada contromano a Chiesina Uzzanese percorrendo l'arteria per quasi un km prima del tragico evento.
Nel terribile urto la donna è morta sul colpo, mentre gli altri due conducenti sono stati ricoverati in codice giallo all’ospedale di Pistoia.
L'autostrada, in quel tratto, è rimasta chiusa a lungo per consentire i soccorsi. Era stata istituita l’uscita obbligatoria a Montecatini Terme con rientro al casello di Chiesina Uzzanese, dopo aver percorso la viabilità ordinaria.
Sul posto, subito dopo l'allarme, erano arrivati i sanitari del 118 con l'automedica e con i mezzi e i volontari delle Misericordie di Monsummano e Montecatini. Presenti anche i Vigili del fuoco di Montecatini, il personale della società autostrade e, come detto gli agenti della Polizia Stradale.
Redazione TG60