Tanti, tantissimi messaggi di cordoglio per la scomparsa di Gianluca Giuntoli, 62 anni, molto conosciuto in Valdinievole e in lucchesia per il suo impegno nel mondo del basket.
Gianluca, infatti, è stato allenatore di tantissime squadre sia nel femminile che nel maschile… educatore con i giovani, profondo conoscitore del gioco con i senior. Molto amato da tutti per il suo carattere affabile… per la sua proverbiale disponibilità e gentilezza.
L’amore (e la competenza) per il basket lo aveva portato a sedersi su numerose panchine da capo allenatore, ottenendo spesso grandi risultati e diverse promozioni.
Numerosissimi i messaggi di cordoglio… ne abbiamo scelto uno che riassume il Gianluca sul parquet…
“Lo ricordiamo appassionato di pallacanestro e persona sempre disponibile. Alla famiglia le più sentite condoglianze a nome della pallacanestro Toscana da parte del Presidente Massimo Faraoni e da tutto il Consiglio Direttivo Regionale”. A firma FederBasket Toscana.
Per chi volesse… Gianluca sarà esposto da domattina (martedì) nelle salette del commiato in via Fiorentina a Pescia; i funerali si terranno mercoledì, alle 15, nella Chiesa di Santa Maria in Selva a Buggiano.








