CASALGUIDI (PT) - Non è in pericolo di vita il bimbo di 3 anni che ieri sera (lunedì 21 luglio) poco prima delle 19 è caduto da una finestra al secondo piano di un’abitazione nella frazione di Casalguidi, nel Comune di Serravalle Pistoiese, facendo un volo di 8 metri.
Ad attutire la caduta è stata una grossa fioriera, su cui il bimbo è caduto e che avrebbe dunque mitigato l’impatto al suolo.
Al momento della caduta in casa vi erano i genitori e il nonno. I carabinieri hanno seguito i dovuti rilievi sul posto e stanno ricostruendo l’accaduto, ma da una prima ricostruzione pare che il bimbo, giocando, abbia spostato una sedia nei pressi della finestra, si sia arrampicato sul davanzale e sia poi caduto di sotto.
Il piccolo è stato soccorso in un primo momento dal personale della Misericordia di Casalguidi e poi, vista la dinamica, è stato chiamato l’elisoccorso Pegaso per il trasferimento al Meyer dove è stato ricoverato per cure e accertamenti. Avrebbe alcune fratture alle costole e alle gambe, ma non sarebbe in pericolo di vita, starebbe meglio e le sue condizioni non desterebbero preoccupazione.
Bimbo caduto dalla finestra. Condizioni non preoccupanti

10