almeno 7 le persone rimaste ferite questa mattina, travolte da un grosso albero, un pino, caduto all’interno dello stabilimento la Salute. Ad essere coinvolti, tra gli altri, almeno 2 poliziotti della scientifica e l’amminiistratore unico delle Terme SpA Alessandro Michelotti.
l’incidente è avvenuto intorno alle 10 … le terme la Salute, come ogni anno, ospitano la Baita di Babbo Natale e l’apertura era prevista per la giornata di domani sabato 11 novembre.
Nella notte la Baita era stata visitata dai ladri e per il furto era presente la Polizia per un sopralluogo.
Dalle prime informazioni, nessuno sarebbe in pericolo di vita. 3 persone sono state ricoverate in codice rosso e 4 in codice giallo. L’amministratore delle terme Michelotti, che avrebbe subito una frattura ad una gamba, è stato trasferito con l’elisoccorso all’ospedale Careggi di Firenze.
Sul posto hanno confluito i soccorsi, svariate ambulanze, i vigili del fuoco insieme a Polizia, Carabinieri e Polizia Municipale.
Anche il sindaco di Montecatini Terme era presente per constatare la gravità dell’incidente. Con lui altri compondenti della giunta.
Il fatto di questa mattina non è l’unico nell’ultimo periodo in città. Proprio pochi giorni fa un altro pino era caduto sul viale Auda travolgendo due auto per fortuna provocando solo 3 feriti lievi
Massimo Pannocchi






