E’ durata poco meno di un tempo e mezzo la partita della Pistoiese impegnata a Chiavari, contro l’Entella, nell’anticipo della 34esima giornata del campionato di Serie C.
La formazione di mister Alessandrini ha giocato alla pari… se non meglio dei liguri per 70 minuti, meritando il vantaggio ottenuto con Bocic al 20esimo… arrivato sia pur grazie ad un clamoroso svarione del portiere di casa Borra.
Gli arancioni hanno anche avuto alcuno opportunità per il raddoppio, soprattutto ad inizio di ripresa.
Va anche detto che il team del tecnico Volpe, nella prima frazione di gioco, è apparso spesso in difficoltà, ben imbrigliato dai toscani… e questo nonostante non sia mancata qualche opportunità per il pari.
Poi, complici diverse amnesie nella retroguardia, in casa Pistoiese è calato il sipario.
L’Entella ha trovato prima il pareggio con Lescano, lasciato colpevolmente solo ad un passo dalla linea dell’area piccola… e poi ha dilagato colpendo a più riprese una squadra (quella di Seculin bravo in diverse occasioni a salvare la sua rete) letteralmente scomparsa dal campo, almeno nella fase difensiva.
I biancocelesti locali sono così passati altre due volte… all’80esimo con Merkaj e in chiusura di match con Karic.
Un 3 a 1 finale che punisce oltremisura la Pistoiese, ma che a 4 turni dal termine, toglie quasi tutte le speranze di raggiungere la salvezza diretta.
Ora Vano e compagni devono guardarsi soprattutto alle spalle per non rischiare oltre il lecito e salvaguardare la zona playout che può regalare, comunque, diverse opportunità per rimanere in categoria.
Maurizio Tintori