Si sono divise la posta in palio Montevarchi e Pistoiese.
1-1 nella gara valida per la 30esima giornata del girone B di Serie C.
Un punto a testa per le due squadre in lotta per la salvezza; arancioni che mantengono la quart’ultima posizione a quota 28 sempore a meno tre dalla salvezza diretta.
Risultato maturato nei primi 45 minuti.
Una prestazione quella degli uomini di Marco Alessandrini meno brillante rispetto alla precedente, molto più viva e propositiva nel primo tempo mentre nella ripresa è stato il Montevarchi a tenere in mano il gioco procurandosi diverse occasioni pericolose.
Per la cronaca, partono forti i padroni di casa che dopo nemmeno un secondo vanno a rete con Mercati ma c’è una posizione di fuorigoco e duqnue si resta sullo 0-0.
Al nono il vantaggio del Montevarchi con Sorrentino che si fa tutta la parte destra del campo, da solo entra in area e sigla l’1-0.
Prova a rispondere la Pistoiese ma solo al 28esimo arriva l’occasione del pareggio. Fallo di Lischi su Martina, è rigore. Dal dischetto Vano non sbaglia, spiazza Giusti per l’1-1.
Al 35esimo ancora arancioni, oggi in maglia bianca, in avanti ma il tiro di Paolini è alto.
Secondo tempo tutto di marca rossoblu. Al 58esimo Giordani, ex arancione, ci prova ma Seculin è attento e respinge.
Ancora Giordani che calcia al volo da fuori area e l’estremo difensore arancione para. E' un momento di difficoltà per gli ospiti. Il Montevarchi continua la ricerca del gol. All’84esimo Yallow entrato in area dalla sinistra tenta un rasoterra che finisce fuori di poco.
Non succede niente altro. Il derby termina 1-1. Poco spettacolo al "Brilli Peri". Pareggio giusto.
Giada Benesperi