PISTOIESE-MODENA 1-0
Impresa compiuta. Niente è impossibile.
La Pistoiese ha battuto la capolista Modena, nella 35esima giornata di Serie C. Questo grazie al gol di Bocic nei primi 45 minuti.
A dispetto di ogni pronostico della vigilia. Davanti ai 1300 tifosi ospiti. Con nessuna paura gli arancioni hanno conquistato quei tre punti fondamentali per la lotta alla salvezza, facendo esplodere il "Melani" e festeggiando al triplice fischio il successo meritato.
Serviva una prestazione del genere, attenta e concreta. La squadra di mister Alessandrini non ha sbagliato niente, è stata propositiva fin dal primo minuto, procurandosi alcune occasioni proprio nei primi secondi di gioco e sfiorando il vantaggio.
I ritmi sono stati sempre alti. Il Modena si è fatto vedere trovando un Seculin pronto a dire di no. Il portiere arancione risulterà poi uno dei migliori di questa sfida.
Al 22esimo ecco l’1-0 dei padroni di casa: azione perfetta sulla destra con Suciu, Mezzoni l'ha messa al centro e Bocic anticipando i difensori gialloblu ha battuto Gagno.
Solo intorno al 30esimo è tornata a farsi vedere il Modena, ma ancora l’estremo difensore di casa ha deviato in corner il forte tiro di Azzi.
Si è difesa la Pistoiese, con buone trame di gioco, e ci ha pensato sempre Seculin a salvare il risultato.
Questo quello che abbiamo visto anche nel secondo tempo quando al rientro dagli spogliatoi il Modena ha premuto sull’acceleratore mettendo in difficoltà i padroni di cssa; Seculin è sicuro sul tito di Azzi e anche qualche minuto dopo su Magnino.
Dall’altra parte la Pistoiese in avanti con Marcucci dalla distanza palla fuori.
Qualche cambio nelle fila arancioni, dentro Pertica e Di Massimo fuori Folprecht e Bocic. Al 73' Pistoiese pericolosa in contropiede con Di Massimo che ha sfiorato il palo di pochissimo da ottima posizione.
Gli emiliani hanno insistito alla ricerca del pareggio ma buona guarda arancione.
Al 90esimo il direttore di gara assegna sei “esagerati” minuti di recupero e allora c’è tempo per vedere la follia di Gagno che uscito dalla sua area ha regalato il pallone alla Pistoiese, la conclusione di Vano viene respinta dalla difesa ospite.
Si aspetta solo la fine al Melani.Tutti in piedi. E' fatta. Pistoiese 1 Modena 0.
Giada Benesperi