PISTOIA - La Guardia di Finanza di Pistoia ha celebrato il suo 251esimo anniversario dalla fondazione: un’occasione, per proporre una riflessione sull’attività svolta dalle Fiamme Gialle sul territorio, caratterizzato da un’economia sana, ma proprio per questo appetibile anche dalla criminalità organizzata.
La cerimonia, che si è tenuta all’interno della Caserma Mazzino Mori, sede del Comando Provinciale, è stata anche l’occasione per il Comandante Stefano Lampone per salutare la città di Pistoia, alla luce del suo imminente trasferimento alla guida del Comando di Biella.
Nel corso della cerimonia sono stati presentati due documentari legati alla storia della Guardia di Finanza: uno realizzato dall’Archivio di Stato e l’altro a cura del Luogotenente Luciano Pontillo e dello stesso comandante Lampone.
Per la riuscita dell’evento “Solidarietà in movimento”, legato alle celebrazioni del 250esimo anniversario della GdF a Pistoia, la presidente provinciale della Croce Rossa ha consegnato un riconoscimento di merito al luogotenente Vincenzo Pizzicaroli.