PISTOIA - “In questo momento la priorità è conoscere, conoscere e capire”.
Così Angelo Gallo Carrabba si è presentato alla comunità pistoiese, per la quale è stato chiamato a svolgere il ruolo di Prefetto.
Nel giorno del suo insediamento a Pistoia, impegnato in una serie di incontri istituzionali con le autorità locali, il nuovo Prefetto ha voluto incontrare anche la stampa locale.
Originario di Agrigento, il nuovo Prefetto della provincia, è stato impegnato sino al luglio scorso al Quirinale, alla Segreteria Generale della Presidenza della Repubblica, lavorando nel periodo precedente prevalentemente sul territorio, nelle prefetture di Agrigento, Biella e Perugia maturando anche esperienze come commissario in enti locali.
Tra i momenti istituzionali condotti nelle prime ore a Pistoia, il Prefetto Gallo Carrabba ha avuto modo di confrontarsi con il sindaco di Pistoia Tomasi, il presidente della Provincia Marmo, i rappresentanti delle forze dell’ordine che operano sul territorio e il Vescovo di Pistoia e Pescia, monsignor Fausto Tardelli, con il quale, tra i vari temi affrontati c’è stato anche quello della vicenda Vicofaro.