PESCIA - Un raid vandalico ha colpito il cuore di Pescia. Nei giorni scorsi, ignoti, agendo presumibilmente nella notte, hanno preso di mira gli allestimenti natalizi dei Giardini Matteotti, situati di fronte al Conservatorio San Michele. Le decorazioni, curate dall’Ente di valorizzazione città di Pescia in collaborazione con il comitato locale della Croce Rossa, sono state oggetto di una razzia che ha lasciato sdegno e amarezza.
È lo stesso presidente Bonazzi, in un video girato tra i resti dell’allestimento, a mostrare la scena della devastazione
La reazione degli organizzatori è di profonda delusione. “Dispiace, siamo rammaricati”, ha dichiarato il presidente Bonazzi, sottolineando come questi gesti vanifichino gli sforzi delle associazioni che “fanno tanto per arricchire, per valorizzare la città di Pescia”
Questo episodio si aggiunge a una preoccupante scia di vandalismo che ha colpito la città negli ultimi mesi, dimostrando che non si tratta di un caso isolato. Già l’anno precedente, lo stesso allestimento era stato preso di mira: ignoti avevano danneggiato la porta della casetta in legno e rubato la figura di Babbo Natale, poi fortunatamente ritrovata nelle vicinanze. Qualche mese fa, un altro grave episodio si era verificato al parco Valch di Valchiusa, dove un gruppo di giovani aveva danneggiato recinzioni e arredi, arrivando a lanciare sassi contro le persone presenti.
Infine, sono di pochi giorni fa i danneggiamenti agli allestimenti del presepe vivente lungo il fiume Pescia.
Saranno ora le immagini riprese dalla telecamere del comune disposte intorno alla piazza ad aiutare ad individuare i responsabili








