PISTOIA - 278 veicoli e 625 persone controllate, così come 61 esercizi pubblici.
Sono i dati che riassumono l’attività condotta nel pistoiese nei giorni del ponte di ferragosto da parte dei Carabinieri.
L’attività è stata condotta nelle principali località turistiche, spiega il comando provinciale dell’Arma, in previsione di un sensibile aumento delle presenze. Un servizio straordinario finalizzato alla prevenzione e repressione di reati contro la persona e il patrimonio; in particolare l’attività dei militari ha attuato misure contro reati predatori, lo spaccio e l’uso di sostanze stupefacenti, ma anche la vigilanza in luoghi, da locali ai parchi abitualmente luogo di ritrovo dei ragazzi, contrastando la somministrazione di alcolici a minori o la vendita e il consumo di droga.
Da venerdì 15 a domenica 17 agosto sono stati così impegnati 174 militari, per un totale di 87 pattuglie delle stazioni carabinieri presenti sul territorio e dei Nuclei Operativi e Radiomobile. Nei controlli lungo le strade sono state 15 le persone multate, due sono state segnalate alla Prefettura per il possesso di stupefacenti. Una persona è stata quindi arrestata per resistenza a pubblico ufficiale e altre due denunciate rispettivamente per furto e per guida in stato di ebrezza.
Carabinieri. Controlli straordinari per il Ferragosto
2