PISTOIA - Una corsia di decelerazione nell’accesso al Naturat Village, per i mezzi provenienti da Prato, e una per l’uscita verso Pistoia, con la realizzazione di un cordolo che impedisca di entrare direttamente al grande complesso di via Toscana.
E’ la principale proposta avanzata dalla proprietà del nuovo polo multifunzionale di Pistoia. L’intervento dovrebbe contribuire a porre rimedio al fenomeno degli incidenti stradali, spesso innescati da comportamenti scorretti alla guida, avvenuti in prossimità dell’ingresso principale del centro sulla statale.
Il progetto, presentato a metà giugno, prevede anche la realizzazione di una cartellonistica dedicata sulla stessa via Toscana, la parallela interna e nelle strade limitrofe, per orientare gli automobilisti anche verso il secondo punto di accesso di via vecchia pratese, per la realizzazione si attende ora solo il via libera di Anas, che è competente per gli interventi sulla strada.
In prospettiva, si parla del 2026, c’è poi la realizzazione di due rotonde in via Toscana. Nel frattempo la proprietà del Naturart Village, si è già attivata per una segnaletica interna al centro.