Saranno cinque i cittadini pistoiesi che giovedì mattina riceveranno, dalle mani del Prefetto Angelo Gallo Carrabba e dei Sindaci dei comuni in cui vivono, i diplomi di onorificenza all’Ordine del Merito della Repubblica Italiana.
I riconoscimenti sono stati conferiti dal Presidente della Repubblica, lo scorso 2 giugno. La cerimonia si terrà a Palazzo Vivarelli Colonna, sede della Provincia di Pistoia e sarà preceduto da un momento dedicato alla storia, al valore e al significato delle onorificenze.
I cinque pistoiesi sono Gianni Simone Overi, imprenditore e console onorario d’Albania, insignito con il titolo di Commendatore e con lui quattro nuovi Cavalieri, il cardiologo Enrico Baldi; Alessandra Caponi già presidente dell’Associazione Nazionale Mutilati e Invalidi del Lavoro di Pistoia; Giacomo Nicastro, Comandante del Nucleo Comando della Compagnia Carabinieri di Montecatini Terme; Arturo Parente, Comandante dell’Aliquota Operativa della stessa Compagnia dell’Arma che opera nel centro termale.
Cinque onorificenze al Merito della Repubblica
3








