A proposito di quanto successo a Rieti, nel basket… dalla città laziale è arrivata la comunicazione di 3 daspo (il divieto di accedere alle manifestazioni sportive) per altrettanti tifosi pistoiesi.
La notizia è stata divulgata nella tarda serata di ieri (venerdì) dalla “Baraonda Biancorossa”, storico gruppo di sostenitori del Pistoia Basket.
Leggiamo dal comunicato diffuso dalla pagina facebook dei sostenitori pistoiesi: “Becchi bastonati e diffamati. Ci teniamo a comunicare per primi, non avendo niente da nascondere – si legge – che tre ragazzi del gruppo hanno ricevuto altrettanti provvedimenti di Daspo per i momenti di tensione che sono avvenuti alla fine del primo tempo con gli steward del palazzetto, che hanno avuto atteggiamenti ben al di sopra delle righe. I fatti non si sono verificati come le ricostruzioni di questi giorni hanno cercato di descrivere e siamo sicuri che i ragazzi con i loro ricorsi riusciranno a ristabilire la verità dei fatti”.
“Aggiungiamo – conclude la nota – che non accetteremo in nessun modo qualsiasi illazione che voglia creare una correlazione tra questi fatti e quelli che hanno portato alla morte di Raffaele”… Raffaele Marianella è l’aiuto autista rimasto ucciso nella tragica aggressione di alcuni tifosi reatini, domenica scorsa nel post partita.









