Pomeriggio del due giugno caratterizzato, purtroppo, da un brutto incidente stradale avvenuto nella prima periferia di Pistoia; un sinistro con un bilancio di una decina di feriti, dei quali uno in modo grave.
Il tutto è avvenuto in via Toscana, davanti all’ingresso del Naturart Village, il parco inaugurato solo pochi giorni fa.
Secondo una prima, sommaria, ricostruzione… alla base dell’incidente ci sarebbe stato un violento scontro frontale tra due auto, forse per una mancata precedenza.
L’impatto sarebbe stato così violento che le due vetture avrebbero finito la propria corsa contro alcune auto in sosta; ma non è finita qui perchè i rottami generati dallo scontro sarebbero finiti anche addosso ad alcuni passanti.
In totale sarebbero ben 13 le persone che hanno dovuto far ricorso alle cure mediche, di queste una giovane 22enne è stata trasportata in ospedale con l’elisoccorso.
Per facilitare i soccorsi i Carabinieri hanno chiuso a lungo l’importante arteria.
Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, la Croce Rossa di Quarrata, la Misericordia Pistoia e la Croce Verde di Chiazzano; è intervenuto anche l’Elisoccorso Pegaso della Regione.
La polizia municipale di Pistoia ha effettuato i rilievi ed è al lavoro per chiarire l’esatta dinamica dell’incidente.