PISTOIA - A Pistoia la pioggia caduta nel corso della giornata ha portato al limite alcuni corsi d’acqua del reticolo minore.
A soffrire di più sono state zone storicamente fragili, come Chiazzano e Il Chiodo (qui è stata chiusa via Pratese) e Piuvica, Bottegone e Ponte alla Pergola, dove è stata disposta al chiusura di via del Crociale.
A limite anche i torrenti Bollacchione, Acqualunga, Ombroncello.
In città al sottopasso di Porta Nuova si è acceso il semaforo rosso in via precauzionale, con l’alt che scatta già al momento del riempimento della cisterna di pompaggio dell’acqua, prima che si verifichi un allagamento.
Nei container di viale Adua, dove sono ospitati studenti del Fedi Fermi, le infiltrazioni della pioggia, hanno allagato un’aula.
Un quadro che, vista l’allerta arancione sino alle 9 di martedì mattina, ha fatto scattare l’emanazione di un’ordinanza per la chiusura di parchi, giardini, impianti sportivi, piste ciclabili…
nel corso della giornata negli altri comuni della provincia non si registrano particolari criticità, con qualche frana in collina e montagna.








