PISTOIA - Una piccola frana dal marzo di quest’anno, tiene sotto scacco abitanti di via San Piero in Vincio, la strada che dalla provinciale 17 porta a Pontelungo, valicando il torrente Ombrone, nella prima zona ovest di Pistoia.
Da allora delle transenne sulla provinciale impediscono l’accesso, con altre poste pochi metri più avanti, sono a mettere in sicurezza dallo smottamento.
Una situazione che, lamentano i residenti, crea non pochi disagi; la strada è infatti molto stretta e a seguito della chiusura, i mezzi sono costretti a compiere lunghi giri per poter arrivare. Un piccolo sollievo è rappresentato da una strada privata non asfaltata, messa a disposizione dal proprietario per aiutare i vicini di casa, ma insufficiente per le problematiche del traffico. Prima della chiusura via San Piero in Vincio era una strada molto trafficata, come collegamento alternativo alla tangenziale tra i due versanti dell’Ombrone.
Rassicurazioni erano state fatta dal Comune, con l’inizio dei lavori atteso per l’autunno, per un costo stimato di circa 120 mila euro.
Disagi per una frana in via San Piero in Vincio
4