Potrebbero iniziare già tra la fine di aprile e gli inizi di marzo i lavori all’ex Breda.
Dopo il secondo via libera della conferenza dei servizi, la società proprietaria dell’area può adesso ottenere il permesso di costruire. Dovrà però iniziare a lavorare dal completamento delle opere pubbliche.
Venerdì scorso la conferenza dei servizi riunitasi presso il Comune di Pistoia ha dato il via libera alla realizzazione di cinque palazzine residenziali con commerciale a piano terra, due piani interrati di parcheggi e la spina centrale su cui si attestano biblioteca, questura, prefettura. All’inizio di marzo la società aveva già ricevuto il via libera per una parte del parcheggio interrato delle rampe di accesso.
Seguiranno poi altri lotti, che in origine prevedevano la realizzazione di immobili ad ufficio (ma di questo e di un’eventuale variante per modificare la destinazione d’uso si parlerà dopo l’avvio dei lavori delle opere pubbliche).
L’albergo invece è un lotto a sé, già chiuso, e potrebbe già essere affidato a un imprenditore turistico, ma verosimilmente prima di proporlo sul mercato la proprietà vorrà sistemare le opere di urbanizzazione pubbliche.