PISTOIA - Il giardino dietro l’istituto tecnico Fermi di Pistoia è in stato di degrado. A segnalarlo alla nostra redazione alcuni cittadini che abitano nella zona e che ci hanno inviato alcune immagini a testimonianza delle condizioni in cui attualmente versa l’area verde.
Erba alta, cartacce per terra sono i problemi segnalati dai cittadini, ma c’è di più:
Lo spazio è della Provincia di Pistoia e fino a circa un anno fa era poco più di un campo brullo. A trasformarlo in giardino, con la donazione di 100 piante, è stata Legambiente nel novembre scorso, quando fu anche intitolato alla memoria del dottor Piperno, per il suo impegno nella lotta ai tumori.
A quel punto – spiega Antonio Sessa di Legambiente Pistoia – la Provincia “avrebbe dovuto garantirne la manutenzione e l’irrigazione, cosa che non sta facendo. Il nostro investimento per quel parco fu di circa 40mila euro, ma se le cose continuano così stiamo pensando di levare il nome di Legambiente dai cartelli del giardino perché non è decoroso”.
“Nei giorni scorsi – spiega infine Legambiente – c’è stato un incontro con la Provincia per concordare una nuova convenzione con regole e impegni più stringenti da parte dell’ente”.
Giardino “Piperno” in degrado

41