VELLANO, PESCIA - A un anno dalla sua nascita, il Comitato Valleriana rompe il silenzio e denuncia il totale immobilismo delle istituzioni locali. Nonostante la raccolta di oltre duemila firme e i solleciti formali da parte di Prefettura e Difensore civico regionale, il Comune di Pescia e soprattutto la Provincia di Pistoia non hanno fornito alcuna risposta concreta alle criticità sollevate dai residenti della montagna. “La pazienza degli abitanti inizia ad esaurirsi”, fanno sapere dal direttivo, annunciando che non si escludono forme di protesta più decise. Per fare il punto della situazione e programmare le prossime mosse, il Comitato ha convocato un’assemblea pubblica aperta a tutta la cittadinanza per mercoledì 1° luglio 2026 alle ore 21:00 nella piazza centrale di San Quirico
Il Comitato Valleriana lancia l’ultimatum
2





