PESCIA - Dopo la solenne ordinazione avvenuta a Pistoia, domenica 28 giugno monsignor Augusto Mascagna farà il suo ingresso ufficiale nella Diocesi di Pescia. Il fitto programma della giornata toccherà i luoghi della devozione e della solidarietà, per poi culminare nella grande festa cittadina.
La giornata si aprirà alle ore 10:00 a Monsummano con un omaggio a Maria presso il Santuario della Fontenuova. Successivamente, il Vescovo farà visita ai malati dell’Ospedale di Pescia e agli anziani e sacerdoti ospitati a Villa Matilde.
Il momento più atteso dai fedeli inizierà nel pomeriggio con un incontro festoso con i gruppi giovanili all’ex Mercato dei Fiori. Da lì a piedi fino alla Porta Fiorentina, dove una rappresentanza della Lega dei Rioni accoglierà il Vescovo con uno spettacolo di sbandieratori e tamburi, consegnandogli formalmente le chiavi della città.
Infine, il corteo accompagnerà Mons. Mascagna verso la Cattedrale per la celebrazione eucaristica di inizio ministero.
Per l’occasione è stato predisposto un imponente piano di sicurezza con bus navetta dedicati.
L’intero evento domenicale sarà trasmesso in diretta da Tvl.





