CASALGUIDI (PT) - La fine dei lavori al fosso di San Biagio a Casalguidi dovrebbe avvenire nel corso del 2026, preferibilmente a fine del primavera.
Sono le tempistiche annunciate dal Comune di Serravalle sui lavori in corso al fosso tombato che corre sotto via San Biagio, non lontano dalla piazza principale del paese di Casalguidi, dopo le critiche arrivate nei giorni scorsi da cittadini della zona e dal gruppo consiliare “Attiva Movimento Civico” sullo stato di avanzamento dell’opera.
Le ragioni de gli ultimi ritardi, ha spiegato l’amministrazione, sono imputabili a problemi ad uno dei mezzi della ditta che sta lavorando, al sovrapporsi di un secondo intervento nella stessa strada da parte di Publiacqua e che ha costretto ad uno stop.
L’altro problema che ha poi influenzato sulle tempistiche generali dell’opera, ha ricordato l’assessore ai lavori pubblici e vice sindaco Alessio Gargini sono state le difficoltà riscontrate nel primo progetto, la decisione è stata allora quella di cambiare approccio.
Un’opera complessa, spiega l’amministrazione, che consentirà una volta conclusa di aumentare la grandezza del fosso di San Biagio che scorre sotto la strada e quindi la sicurezza idraulica.








