PESCIA - Il Vicesindaco Luca Tridente risponde alle preoccupazioni di Fratelli d’Italia e Pescia Cambia sul futuro del Liceo Lorenzini e sul ricorso al TAR contro la variante urbanistica, definendole una “solita campagna allarmistica e faziosa” orchestrata dai due gruppi di opposizione, con Giurlani come “apripista”.
Tridente rassicura sulla realizzazione del nuovo istituto, citando l’accordo di dicembre tra Provincia e Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia per un contributo di 200.000 euro destinato alla progettazione, fondi già stanziati dalla Provincia a marzo.
Il vice sindaco respinge le accuse “strampalate” in un clima pre-elettorale regionale guidato da “soli interessi elettorali” di Giurlani e FdI.
Inoltre, sottolinea che la realizzazione del nuovo Lorenzini richiederà milioni di euro e critica il Governo Meloni per non aver stanziato fondi per l’edilizia scolastica dal 2022, ricordando il rigetto da parte di FdI di un emendamento alla manovra che prevedeva 10 milioni per il Lorenzini. Conclude affermando che il Comune farà la sua parte, ma senza finanziamenti governativi la realizzazione sarà impossibile.